Dott.ssa Rosa Bifulco Biologa Nutrizionista, laureata in Scienze dell’alimentazione e nutrizione umana presso il Campus Biomedico di Roma con votazione 110/110 lode. Esperta in nutrizione clinica, funzionale e fitoterapia.
Mi occupo in maniera specifica di equilibri ormonali femminili, quindi lavoro prevalentemente in collaborazione con ginecologi della fertilità, supportando attraverso un’alimentazione specifica sia percorsi di PMA sia di ricerca naturale di gravidanza. La mia esperienza mi porta anche ad un’integrazione fitoterapica attraverso piante medicinali che hanno dimostrato un’efficacia scientifica..
Numerosi studi oggi individuano nell’alimentazione un supporto efficace e irrinunciabile per il riequilibrio completo dell’organismo e il supporto della terapia medica.
In alcuni casi, come ad esempio, ta sindrome dell’ovaio policistico, ta nutrizione rappresenta la prima forma di intervento. La nutrizione funzionale si è, inoltre, dimostrata un supporto efficace per endometriosi, dismenorrea, amenorrea e altri squilibri ormonali.
Per questo motivo, un percorso di PMA non può prescindere l’alimentazione in cui l’equilibrio dell’organismo risulta primario per un maggiore successo della tecnica stessa. Nutrire al meglio le cellule ei tessuti, ridurre l’infiammazione silente, favorire un equilibrio intestinale sono i punti di partenza essenziali di una terapia di questo tipo.